Mer. Gen 20th, 2021

Dopo l’ultimo sopralluogo da parte dei tecnici dell’Anas, c’è finalmente una data di riapertura. Mercoledì 23 dicembre verrà riaperto interamente al transito il Ponte Allaro, crollato durante una violenta alluvione nel 2015.

 

Lo annuncia la sindaca di Caulonia, Caterina Belcastro, in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci della locride, che da tempo seguono l’iter del progetto. “Dopo anni di battaglie, impegno e sacrifici finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo della riapertura di un’opera strategica di collegamento per tutta la Locride” afferma la prima cittadina, che ribadisce come il risultato sia il frutto di un intenso lavoro e di un percorso condiviso con la Prefettura, l’Anas ed il Ministero delle Infrastrutture.

“Un problema che si trascina da anni e che finalmente si è risolto” conclude Belcastro. “Martedì mattina, con una sobria cerimonia, alla presenza delle istituzioni civili, militari e religiose, tra cui il Prefetto di Reggio Calabria e il Vescovo di Locri verrà riconsegnata quest’opera alla collettività”.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.