Ven. Apr 26th, 2024

Il Roccella torna a disputare una gara ufficiale dopo un mese e mezzo di stop forzato, ritrovando una vittoria preziosissima sul difficile campo del Paternò. C’era grande attesa per vedere nuovamente all’opera la formazione amaranto, arrivata in terra sicula con alcune assenze importanti, soprattutto nel reparto difensivo. Al Falcone-Borsellino, si è visto un Roccella compatto e ben messo in campo, abile a colpire gli avversari al momento giusto. Parte meglio il Paternò, che attacca senza sosta ma il Roccella si difende con ordine e concentrazione. La svolta arriva al quarto d’ora, quando il Paternò perde ingenuamente una palla a centrocampo che consente al Roccella di ripartire, servendo Samake che si accentra e conclude in rete dal limite dell’area. Un goal pesantissimo, il primo con la maglia amaranto per il forte attaccante maliano, il quale ha il merito di regalare alla squadra di Galati tre punti pesantissimi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sul finale, Paternò in dieci per l’espulsione di Raia. Episodio che spezza le gambe ai siciliani e dà respiro agli amaranto che portano a casa la quarta vittoria stagionale. Roccella che riparte in grande stile, proiettandosi nelle migliori condizioni alla sfida ravvicinata al Ninetto Muscolo contro il Licata, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì. Quest’oggi come dall’inizio della stagione, il Roccella si conferma la squadra più giovane del campionato, con l’esordio del diciasettenne Vottari, oltre a quello del neo arrivato Falzetta. Il Roccella apre il suo girone di ritorno nel migliore dei modi, confermando l’ottimo percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, che vede sempre più Coluccio e compagni avere tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo salvezza. Le prossime gare, recuperi compresi, saranno utili al Roccella per rientrare definitivamente in clima campionato, dove questa squadra può regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi.

RCSPORT

Nelle altre partite il Fc Messina, vince a San Luca e lancia un segnale ai cugini dell’Acr, che non vanno oltre lo 0-0 contro la Cittanovese. Impresa del Rende che batte l’Acireale.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 18° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email