Ven. Apr 26th, 2024

Tutto è bene quel che finisce bene. Non si può dire che quest’anno scolastico sia partito in discesa per il Mazzini, che non solo ha dovuto smuovere mari e monti per reperire ben 16 aule mancanti, ma, una volta trovati i locali, si è scontrato con un altro dilemma da risolvere: la nuova sede era sprovvista di arredi sufficienti a garantire il corretto svolgimento delle ore di lezione.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fortunatamente, la questione si è risolta per il meglio, grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Locri che, con un gesto di generosità ha dimostrato la sua vicinanza nei confronti del Mazzini.

Sedie donate dall’Istituto Alberghiero al Mazzini

Episodi come questo fanno ben sperare e ci proiettano in un futuro (si spera non troppo lontano) in cui le scuole del territorio non facciano di tutto pur di ostacolarsi, ma lavorino in sinergia, avendo a mente (e a cuore) il fine ultimo delle istituzioni scolastiche: la formazione dei cittadini del domani, indipendentemente da quale sia il loro percorso di studi.

Il Dirigente scolastico, i docenti, il personale Ata e tutte le studentesse e gli studenti dei Licei Mazzini di Locri, dunque, esprimono gratitudine e apprezzamento per il gesto della Prof.ssa Anna Maria Cama, Dirigente dell’Istituto Alberghiero di Locri, la quale, senza alcuna esitazione e con spirito solidaristico, ha messo a disposizione del Mazzini un rilevante numero di sedie, indispensabile per rendere confortevole e pienamente operativa la nuova sede di Siderno.
Com’è noto, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria che interessano una parte della struttura scolastica sita in via Matteotti a Locri, si è reso necessario il trasferimento di circa 280 studentesse e studenti nella vicina città di Siderno.
Tale soluzione è stata individuata grazie all’impegno del Dott. Carmelo Versace, Consigliere delegato all’edilizia scolastica della Città Metropolitana di Reggio Calabria, e dell’Arch. Giuseppe Vito Mezzatesta, Dirigente del settore 12.

Il gesto della Dottoressa Cama, unitamente all’impegno degli amministratori e dei dirigenti della Città Metropolitana, ha chiuso il cerchio permettendo di raggiungere, in tempi rapidi, un importante risultato e segnando al tempo stesso una pagina di virtuosa collaborazione tra pubbliche istituzioni.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email