Lun. Apr 29th, 2024

«Piena vicinanza e solidarietà ai cittadini di Arghillà, Mosorrofa, Rione Marconi, Sala di Mosorrofa e Mortara-San Gregorio che per  martedì 31 ottobre a Piazza Italia hanno organizzato una protesta pacifica per chiedere l’immediata rimozione della spazzatura accumulata e bonifica delle aree interessate da discariche a cielo aperto e cumuli di rifiuti anche tossici».

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A sostenerlo è il commissario provinciale dell’Udc Riccardo Occhipinti che annuncia il sostegno del proprio partito alla manifestazione di protesta per chiedere all’Amministrazione comunale a alle altre Autorità preposte di attivarsi per rimuovere le discariche che costituiscono un pericolo per la stessa salute pubblica.

«La situazione di disagio in cui versa la popolazione dei popolosi quartieri dura ormai da troppo tempo – sottolinea Riccardo Occhipinti – e vanno adottati tutti i provvedimenti necessari per lo sgombero e lo smaltimento dei rifiuti. Oltre ad essere l’ennesimo segnale di degrado in cui versa la città, ormai abbandonata a se stessa dall’Amministrazione comunale guidata dal centrosinistra, i cumuli costituiscono un pericolo per la stessa salute dei cittadini. I rifiuti, che non vengono rimossi, vengono periodicamente incendiati con le conseguenti emissioni di gas tossici che rendono per giorni l’aria irrespirabile. La decisione di organizzare una protesta pubblica a piazza Italia, davanti ai palazzi delle Istituzioni – conclude il Commissario provinciale dell’Udc –, non può che essere pienamente condivisa. Come Udc siamo pienamente disponibili ad ogni tipo interlocuzione utile a risolvere il problema e, per nostra parte, chiediamo all’Amministrazione comunale di adottare provvedimenti immediati per fronteggiare l’emergenza».

Print Friendly, PDF & Email