Lun. Apr 29th, 2024

Il prestigioso Premio Eccellenza, istituito dai Lions Club di Siderno, ha trovato quest’anno un meritevole destinatario nella persona di Enzo Romeo, vaticanista di spicco e capo redattore del Tg2, uno dei principali telegiornali italiani.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La cerimonia di premiazione, tenutasi in un clima di festa e rispetto delle normative anti-Covid, ha visto riuniti membri della comunità locale, rappresentanti delle istituzioni e numerosi ammiratori del giornalista, riconosciuto unanimemente per la sua professionalità, impegno e competenza nel campo dell’informazione religiosa e sociale.

Enzo Romeo, conosciuto per le sue analisi acute e la sua capacità di rendere accessibile anche la complessità degli argomenti legati al Vaticano, ha espresso profonda gratitudine nel ricevere questo riconoscimento, sottolineando l’importanza di un giornalismo responsabile e informato, capace di stimolare il dibattito e promuovere la comprensione tra le persone.

Il presidente dei Lions Club di Siderno, Aristide Bava, ha elogiato l’eccezionale contributo di Enzo Romeo al giornalismo italiano e ha sottolineato il valore del suo lavoro nel portare avanti una narrazione equilibrata e rispettosa nei confronti della Chiesa Cattolica e delle sue istituzioni.

Il premio Eccellenza conferito al vaticanista Enzo Romeo rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’importante ruolo svolto dai media nel plasmare l’opinione pubblica e nel promuovere valori di integrità, rispetto e dialogo. La sua carriera rimane un esempio luminoso per le generazioni future di giornalisti, incoraggiandoli a perseguire l’eccellenza e a mettere sempre al centro della propria attività il rigore professionale e l’etica giornalistica.

Print Friendly, PDF & Email