Lun. Apr 29th, 2024

Nel cuore di Roccella Jonica (RC), un incontro significativo ha avuto luogo presso il centro sociale per gli anziani. La tematica affrontata è stata di estrema importanza: “Proteggere gli anziani dalle truffe”. Gli ospiti d’onore? I carabinieri della compagnia locale, determinati a garantire la sicurezza e la tranquillità degli anziani della comunità.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’atmosfera era carica di interesse e attenzione mentre i carabinieri esponevano strategie e consigli fondamentali per prevenire le truffe e promuovere la sicurezza personale degli anziani. Con competenza e calore umano, hanno illustrato i vari tipi di truffe che possono minacciare gli anziani e come riconoscerle, offrendo strumenti pratici per difendersi.

Le truffe sugli anziani rappresentano una piaga sociale, e l’importanza di eventi come questo non può essere sottovalutata. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di porre domande e condividere esperienze, creando un dialogo costruttivo che ha favorito una maggiore consapevolezza e solidarietà all’interno della comunità.

Il centro sociale per gli anziani si è dimostrato ancora una volta un punto di riferimento prezioso per la promozione del benessere e della sicurezza degli anziani. Grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine locali, si è potuto offrire un servizio essenziale, armando gli anziani con le conoscenze necessarie per difendersi dalle truffe e rimanere al sicuro.

L’incontro si è concluso con l’impegno rinnovato da parte di tutti i presenti: anziani, operatori del centro sociale e carabinieri, a lavorare insieme per mantenere Roccella Jonica (RC) un luogo sicuro e accogliente per tutte le generazioni.

Print Friendly, PDF & Email