Lun. Apr 29th, 2024

I giovanissimi apprendisti Ciceroni sono pronti ad accogliere visitatori nell’evento organizzato dalla delegazione FAI della Piana e della Locride.
Mammola, gioiello nascosto della Calabria, si prepara ad accogliere visitatori e appassionati di storia e cultura nelle imminenti Giornate di Primavera organizzate dal FAI, la Fondo Ambiente Italiano. Dal 22 al 24 Marzo 2024, gli occhi dei curiosi si poseranno su questa meravigliosa cittadina, pronti a scoprire i suoi segreti e le sue bellezze.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’evento, organizzato dalla delegazione FAI della Piana e della Locride, vedrà protagonisti gli Apprendisti Ciceroni provenienti da prestigiosi istituti scolastici locali come l’I.I.S. “Oliveti – Panetta” di Locri, il Liceo Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini”, l’I.I.S. “U. Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Ionica e l’I.I.S. “G. Marconi” di Siderno. Questi giovani talenti saranno pronti a guidare i visitatori attraverso le strade e i luoghi più suggestivi di Mammola, condividendo la loro passione e conoscenza della storia locale.

Le visite si terranno per tre giorni consecutivi, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera unica di questa città calabra. Dalle ore 09:00 alle ore 12:30 il venerdì e il sabato, e dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la domenica mattina, seguite da un pomeriggio di visite dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Mammola, con le sue antiche stradine acciottolate, i suoi affascinanti palazzi storici e le sue chiese millenarie, si rivela come un vero tesoro da scoprire. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative #failocrideepiana e #faigiovanilocridepiana, che mirano a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e artistico della zona, coinvolgendo attivamente la comunità locale e i giovani.

Non perdere l’opportunità di esplorare Mammola con gli Apprendisti Ciceroni del FAI e lasciati incantare dalla bellezza e dalla storia di questa affascinante cittadina calabra. Un weekend all’insegna della scoperta e dell’emozione ti attende!

Print Friendly, PDF & Email