L’AGESCI ai tempi del COVID19… in questo tempo che ci ha privato dei contatti diretti per comunicare ma soprattutto per giocare vede gli scout domandarsi come ri-entrare ancora in gioco.
“Zaini in Spalla: non abbiate paura” è diventato il motto degli scout italiani.
Anche se sorridono e cantano nelle difficoltà, questa volta si è rimasti un po smarriti davanti a questa pandemia. Ma siamo pronti a ripartire e come diceva il nostro fondatore, Baden Powell, “non esiste buono o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento” quindi abbiamo iniziamo a prepararci attraverso il confronto con chi ci può aiutare a capire il COVID19: il Dott. Mammì, resp.
COVID19 dell’Ospedale di Locri.
La sera del 2 luglio, 40 Capi della “Costa dei Gelsomini” si sono ritrovati in web conference per soddisfare i propri dubbi, per comprendere ma soprattutto per aver un “buon equipaggiamento”. L’esperienza, grazie al schiettezza del Dott. Mammì, è stata apprezzata, soprattutto perchè per noi diventa un dose di speranza per futuro: il fatto che tutte le nostre attività i svolgano prevalentemente all’aperto certamente rappresenta una opportunità privilegiata. Proprio per questo l’AGESCI si è dotata di un documento che pone molta attenzione ai protocolli di sicurezza nel pieno rispetto di quelle che sono le norme in vigore.
Continua....





Il Comitato di Zona