Lun. Mag 20th, 2024

Festival d’Autunno: Unico in Calabria a Gareggiare nel Concorso Art Bonus 2024 per Valorizzare la Cultura Regionale

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il Festival d’Autunno, unico in Calabria e il primo nel suo genere, rappresenta la regione al concorso Art Bonus 2024, affiancandosi a rinomate manifestazioni come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz e l’Arena di Verona. Questo progetto, con la sua eccezionale edizione del 2023, è stato l’unico in Calabria ad essere ammesso al concorso promosso dal Ministero della Cultura, Ales Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, mirato a diffondere la conoscenza dell’Art Bonus (Legge 106/2014) che incentivata le donazioni private alla cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%.

L’obiettivo del concorso è premiare coloro che, beneficiari e mecenati, contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano attraverso l’Art Bonus. Il Festival d’Autunno, organizzato dall’associazione Donne in Arte e diretto da Antonietta Santacroce, concorre nella sezione “Spettacoli dal Vivo” accanto a realtà prestigiose come il Ravenna Festival, il Maggio Fiorentino e il Festival MiTo di Torino.

Antonietta Santacroce sottolinea l’importanza di essere considerati tra i migliori progetti culturali in Italia e invita i calabresi a sostenere l’iniziativa attraverso il voto sul sito di Art Bonus. La partecipazione dei cittadini permetterà al Festival di accedere alla fase successiva del concorso. Santacroce vede questa come un’opportunità per riscattare l’immagine della Calabria attraverso la cultura e invita tutti a votare per far crescere la regione e valorizzare le sue risorse artistiche ed umane.

Per votare: link al sito web di Art-bonus

Print Friendly, PDF & Email