Dom. Mag 19th, 2024

Richieste e obiettivi del corteo per il potenziamento del sistema sanitario locale e regionale

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 4 maggio a Polistena si terrà una manifestazione intitolata “Sanità chiama”, volta a difendere il diritto alla salute e a sollevare varie richieste per migliorare il sistema sanitario locale e regionale. Una delle richieste principali riguarda il mantenimento dell’ospedale di Polistena e degli altri presidi ospedalieri nella Piana di Gioia Tauro, evitando la cancellazione prevista nel DCA 78/2024.

Il corteo, che partirà alle 9 e si concluderà in Piazza della Repubblica, esporrà anche altre richieste, tra cui il potenziamento del personale medico, infermieristico ed ausiliario presso l’ospedale di Polistena, l’istituzione di nuovi reparti e servizi, lo sblocco dei fondi INAIL per lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’ospedale, e il ripristino della centrale operativa del Suem 118.

Altre richieste includono l’attivazione di una rete territoriale per supportare le Case e Ospedali di Comunità, la creazione di un servizio hospice per malati terminali a Melicucco, il potenziamento delle strutture psichiatriche territoriali, e l’abbattimento delle liste di attesa per le visite ambulatoriali. Si chiede anche l’eliminazione del numero chiuso nelle Università pubbliche per l’accesso alle Facoltà di medicina, la cancellazione dei ticket sanitari per le fasce più deboli della popolazione e il rafforzamento della medicina territoriale.

La manifestazione mira anche a esprimere solidarietà ad altri territori che lottano per la difesa della sanità pubblica e il rilancio del diritto alla salute.

Print Friendly, PDF & Email