Dom. Mag 19th, 2024

Da ieri pomeriggio  al “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica sventola la bandiera Blu . Cerimonia di presentazione della “Bandiera Blu degli approdi” conferita per la prima volta al porto roccellese,  unico  tra Calabria e Sicilia ad essere insignito del prestigioso riconoscimento di Fee – Italia nel 2017.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa è stata organizzata dalla “Porto delle Grazie Srl” ed ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria  , in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica , Comitato Festa “Maria SS. Delle Grazie” e la Proloco Roccella@Sviluppo ha preso il via con un incontro, nella sala della Club House del porto alle ore 18. Il convegno è stato introdotto dall’amministratore della società “Porto delle Grazie S.r.l.”,  Giorgio Sotira,  sono intervenuti il sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà; il responsabile comunale dell’area Infrastrutture e Demanio, Lorenzo Surace; il Consigliere Federale della F.I.V. Fabio Colella; il parroco della Parrocchia di “San Nicola di Bari”, padre Francesco Carlino e il presidente di Fee – Italia (organizzazione titolare delle Bandiere Blu) , Claudio Mazza.

Alle ore 19.30,  sul “Molo B”, la celebrazione della Santa Messa inserita nel quadro del novenario di preghiera della festa della Madonna delle Grazie, a  cui il porto è dedicato. Con la presenza della statua della Madonna che per la prima volta giunge via terra nella struttura portuale.

Alle ore 20.00, nel piazzale antistante il “Molo A” del porto, la cerimonia dell’alzabandiera del “Vessillo blu degli approdi” a cui ha preso parte oltre che Mazza, Sotira e il sindaco Certomà, il comandante del Porto il TV Sub Pietro Alfano.

La serata è proseguita con la “Sagra del pesce” organizzata dal comitato Festa delle Grazie nel piazzale antistante il ristorante che sarà di prossima apertura, per gentile concessione di Maurizio Misiti. A seguire la serata si è conclusa con uno spettacolo di musica live offerto dal giovane gruppo musicale degli Amnesia.

Giuseppe Mazzaferro

 

Print Friendly, PDF & Email

Di