Ven. Apr 26th, 2024

 

Convocata per lunedì 19 settembre, alle ore 16,30 presso la sala del consiglio comunale di Siderno, l’assemblea generale del partenariato Gal “Terre Locridee. Il Gruppo di Azione Locale, in questa data presentare l’elaborato del “Piano di Azione Locale (PAL)”, che giorno 23 verrà presentato alla Regione Calabria. Questo progetto, cerca finalmente anche nel nostro territorio di attirare finanziamenti utili a valorizzare il settore agroalimentare, che può divenire protagonista del rilancio socioeconomico del nostro comprensorio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ricordiamo che da ottobre 2015 sono iniziate infatti le prime riunioni propedeutiche a definire le basi sulle quali doveva poggiare il nuovo organo che sarebbe dovuto crescere sul fertile terreno di un partenariato del quale facevano parte tutti i comuni dell’area compresa tra Monasterace e Bianco. Con la decisione, da parte della Regione, di suddividere la Calabria in 13 aree territoriali con caratteristiche simili prima di concedere gli ultimi, mirati, finanziamenti e l’individuazione della Locride come area a sé stante, trentasei comuni del nostro comprensorio hanno dunque fatto fronte comune in una serie di incontri svoltisi tra maggio e agosto, grazie ai quali il partenariato della Locride è divenuto finalmente realtà.

Tutte le aziende e gli operatori del settore potranno così conoscere il progetto di sviluppo che il gruppo di tecnici ha redatto in un Piano di Azione Locale utile a partecipare ai bandi e a ottenere finanziamenti collegati al neonato GAL della Locride.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di