Sab. Apr 27th, 2024
Giovinazzo (doppietta) e Savasta i marcatori: il Siderno vince e scavalca in classifica ReggioMediterranea e Soriano
Non era gara da fallire per il Siderno, e i biancazzurri non hanno tradito le attese: steso il Roggiano grazie a Giovinazzo e Savasta e scavalcate in graduatoria ReggioMediterranea e Corigliano.

Il vantaggio tuttavia arriva soltanto sul finale, esattamente a sei minuti dal triplice fischio. Poi, da lì, la goleada. “La squadra di Tonino Figliomeni – si legge nell’articolo del collega di Gazzetta del Sud Aristide Bava – ha avuto il merito di crederci sino alla fine e dopo aver fallito in più riprese alcune ghiotte occasioni, solo al 39’ della ripresa ha trovato il gol grazie ad una incisiva azione di Domenico Luciano, caparbio nel tenere palla, superare tre avversari e fornire a Giovinazzo un assist che il centravanti ha sfruttato alla meglio con un tiro che ha attraversato l’intero specchio della porta e si è infilato rasoterra sulla sinistra di Marsico”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Un gol – si legge ancora – che ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo ai tifosi e soprattutto ai giocatori del Siderno che hanno subito trovato una grande spinta psicologica che ha fatto moltiplicare le forze tant’è che, pochi minuti dopo, è arrivato il secondo gol propiziato da un’azione fallosa su Figliomeni punita dal direttore di gara Critelli con un calcio di rigore. Del tiro si è incaricato Savasta, impeccabile dal dischetto. La terza rete è stata ancora opera di Giovinazzo che sul filo dell’ultimo giro di lancetta, ben imbeccato da Manganaro, ha tirato a botta sicura”.

Di seguito, il tabellino del match:

SIDERNO-ROGGIANO 3-0

Marcatori: 39’ st Giovinazzo, 43’ Savasta (rig.), 45’ Giovinazzo.

Siderno: Rullo, Cefalì, Diano (1’ st. Tripodi) D.Luciano, Pepe, Audino, De Leo, Manganaro, Giovinazzo, Fuda (20’ st. Figliomeni), Savasta. All. Figliomeni.

Roggiano: Marsico, Cristofaro, Campagna, Furriolo, Orsino, Basile, Costa, Chiari, Perrone, Presta. All. Germano.

Arbitro: Critelli da Catanzaro (assistenti Idà e Iaria da Vibo Valentia).

(fonte Reggionelpallone.net)
Print Friendly, PDF & Email

Di