Ven. Apr 26th, 2024

Conclusa la fase delle iscrizioni con quindici squadre iscritte e la partecipazione del Club Italia, il prossimo campionato di A2 sarà ancora a girone unico a 16 squadre. Cadono dunque le ipotesi di campionato a due gironi, mentre dall’altro lato resta la conferma di una stagione sempre di buon livello tecnico con squadre attrezzate per il salto diretto alla A1.
Con queste premesse, in casa Soverato si continua a progrmmaree la prossima stagione in attesa di annunciare il primo colpo di mercato. Che potrebbe essere il ritorno dell’attaccante Melissa Donà, proprio ieri Tot Matozzo ha avuto lungo colloquio con la forte giocatrice per definire il suo passaggio tra le file biancorosse. Le posizioni tra le due parti non sarebbero distanti ed è possibile che già nella giornata di oggi Matozzo e Donà annuncino la positiva conclusione della trattativa.
Si resta in attesa di definire l’ingaggio della nuova palleggiatrice che sarebbe più Ludovia Dalla, ex Montichiari, ma una giovane proveniente della pallavolo universitaria americana però con passaporto italiano.
“Sciolto il nodo di queste due importanti pedine, penseremo alle atlete straniere”, ci conferma coach Leonardo Barbieri. “E’ importante prima definire questi due ruoli chiave, per poterci poi muovere meglio sul mercato delle giocatrici straniere. Per il resto, pur se ancora in via di definizione, ci sono le conferme importanti di Serene Bertone (auguri per i 22 compiuti ieri) e quella possibile di Alessia Travaglini che è un pò la bandiera del Soverato. Io ancora non ho parlato con la Travaglini. Lo farò in questi giorni quando avremo un quadro più completo sulla situazione organico”.
Tre le confermate ci sarebbe anche il libero Giorgia Caforio che partirebbe da titolare nel ruolo, mentre come seconda palleggiatrice si potrebbe registrare il ritorno di Barbara Baciottini. Negli ambienti vicini alla non avrebbe trovato conferma, invece, l’arrivo dell’opposto serbo Sanja Malagurski. La giocatrice è molto ambita nel mercato, e per Soverato sarebbe difficile raggiungerla. Per questo ruolo, l’obiettivo della società, come dichiarato dallo stesso coach Barbieri, è puntato su un’atleta straniera di ottime qualità tecniche. Si attendono sviluppi delle trattative in corso per annunciare i primi colpi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di