Lun. Apr 29th, 2024

La Corte di Cassazione, V Sezione,  in accoglimento del ricorso proposto nell’interesse del signor Antonio PIROMALLI cl. ’39 dagli Avvocati Giovanni Aricò e Francesco Nizzari, ha annullato con rinvio l’ordinanza emessa dal Tribunale della Libertà di Reggio Calabria il 17 marzo 2017, nell’ambito della c.d. operazione “Provvidenza”.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I difensori del PIROMALLI avevano evidenziato i vizi di legittimità del provvedimento del TdL in relazione all’ordinanza di custodia cautelare emessa il 15 febbraio 2017 dal G.I.P. di Reggio Calabria.

In particolare, era stata rilevata la carenza motivazionale dell’ordinanza del GIP, che si era richiamato acriticamente alle conclusioni della Procura della Repubblica.

Inoltre, era stato osservato come gli elementi posti a carico del PIROMALLI in relazione alla provvisoria imputazione fossero privi riscontri oggettivi tali da giustificare l’emissione del provvedimento restrittivo.

Il Tribunale di Reggio Calabria, sezione Riesame, sarà pertanto chiamato nuovamente a pronunciarsi sulla ordinanza cautelare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di