Sab. Apr 27th, 2024

Botta e risposta Carbone-Tirotta dal discetto. Poi il colpo dell’Africo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Successo esterno per l’Africo che, sul campo casalingo di Guardavalle, ha battuto in trasferta la Stilese. E’ proprio la squadra di casa a farsi notare dopo appena  10 minuti di gioco. Maiolo fa impensierire il portiere della squadra ospite con un colpo di testa che manda il pallone di poco fuori del palo sinistro. Al 25’ a seguito di proteste ospiti per la mancata concessione di una punizione, l’arbitro allontana Zito, il secondo portiere dell’Africo. La partita si sblocca dopo pochi minuti. Al 32’ gli ospiti vanno in vantaggio su rigore. Morabito viene fermato dall’ estremo difensore della Stilese in modo irregolare. Per l’arbitro va concessa la massima punizione. Sul dischetto va Carbone. Il suo tiro dagli undici metri colpisce il palo interno e finisce direttamente in rete.

Quando le sue squadre fanno rientro sul terreno di gioco si capisce subito che la musica è cambiata. Ora in cattedra è sicuramente la Stilese. E lo dimostra la tempestività con cui a squadra di casa riesce in pochissimi minuti a riportare in pareggio la partita. Al 4’ Martinez entra da solo in area con il portiere. Questi interrompe irregolarmente l’azione del giocatore della Stilese che cade a terra perdendo la palla. L’arbitro ammonisce il portiere dell’Africo e fischia un altro rigore, questa volta a favore della Stilese. Sul pallone si porta Tirorra che imbuca con facilità e precisione alla destra di Frascà, con un tiro a mezz’altezza.

Al 12’ Frasce sventa su Tedesco. Nei restanti minuti avvengono diverse sostituzioni nelle due formazioni. Nessuna della due squadre vuole rischiare più di tanto. Il gioco si concentra a centrocampo, ma non manca qualche scatto improvvisato in modo alternato. Così fino al novantesimo. L’arbitro concede sei minuti di recupero. E proprio al 3’ di recupero Taliano recupera una palla a centrocampo e s’invola, supera un giocatore avversario e si trova a tu per tu con Simonetta. Spiazza l’estremo difensore e mette la palla in rete. E’ il gol che vale i tre punti per l’Africo.

STILESE-AFRICO 1-2

STILESE: Scuteri (33’ pt Simonetta), Tedesco, Tirotta, Konè, Certomà (34’ pt Franco A.), Manno, Papaleo (30’ st Lombardo), Pistininzi, Maiolo (23’ st Fraietta), Zannino (10’ pt Iorfida). All.: Leotta

AFRICO:  Frasca, Ferraro, Marte, Schiavello, Aquino V., Aquino D., Pelle, Raschellà (10’ st Taiano), Morabito (32’ Nesci), Carbone, Favasuli. All:. Vallelonga

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (Crimi e Panetta di Locri)

MARCATORI: 32’ pt Carbone (A, rigore), 4’ st Tirotta (S), 48’ st Taliano (A).

NOTE: allontanato dalla panchina al 34’ Zito (A) per proteste, 150 spettatori circa.

FRANCESCO SORGIOVANNI

Print Friendly, PDF & Email

Di