San Luca: al via lo sportello lavoro

433

San Luca (Reggio Calabria), 27 febbraio 2019 – Trova concretezza il progetto già annunciato lo scorso novembre a San Luca per avviare un punto di incontro e dialogo sul tema del collocamento professionale. Grazie alla collaborazione con Confindustria di Reggio Calabria e con il Comune di San Luca, l’Agenzia per il lavoro Openjobmetis SpA (www.openjobmetis.it), prima e unica quotata in Borsa italiana presso il segmento Star, aprirà uno speciale sportello lavoro per dialogare con quanti sono oggi in cerca di occupazione. A tutti verrà offerto un servizio di orientamento professionale che comprende la valutazione del curriculum vitae, un bilancio di competenze e il matching tra richieste di impiego e opportunità di lavoro in tutta Italia.

 “Sono particolarmente soddisfatto della preziosa collaborazione avviata con l’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA – dichiara il Commissario prefettizio Salvatore Gullì – e desidero ringraziare e manifestare profonda riconoscenza a tutti coloro che con sinergia inusitata stanno credendo in questa comunità, che vuole recuperare l’orgoglio per testimoniare la volontà di cambiamento e di rottura radicale con il passato. Sono sicuro che il lavoro, che rappresenta una assoluta priorità, per qualsiasi essere umano, possa fungere da volano per il riscatto, per la crescita civile e democratica di questa comunità. la legalità è rispetto e lavoro. questa iniziativa dello sportello lavoro è per noi storica. Ho apprezzato la vitalità del dottor Totino che lavora per un’agenzia come Openjobmetis che ha accolto una sfida in modo molto serio. Oggi in questo teatro va in scena il lavoro. Sono soddisfatto per la sinergia che si sta creando. Amare è servire San Luca con unico cuore. Grazie anche a Klaus Davi”.

“Confindustria Reggio Calabria, con l’apertura dello sportello Informa, Lavoro & Impresa sta sperimentando a San Luca un percorso nuovo per stimolare la nascita di nuova imprenditorialità; da un nostro studio sono state individuate 110 attività che possono nascere sfruttando le risorse del Territorio e il Microcredito Italia finanzierà le iniziative nascenti accompagnandole con un incubatore d’impresa. Già è prevista la costituzione di una cooperativa e di alcune aziende individuali. C’è molta attenzione sulla nostra azione e abbiamo aperto lo sportello in altri Comuni dell’entroterra dell’Aspromonte. Fare impresa significa investire nella legalità e nel lavoro; accompagneremo la nostra azione stimolando una comunicazione positiva sulla laboriosità del popolo calabrese per abbattere tanti falsi pregiudizi che allontanano gli investitori, pur in presenza di consistenti misure di aiuto, dalla Zona economica speciale (ZES) nel porto di Gioia Tauro, i Contratti di Sviluppo, la legge 181 per le Aeree di crisi e la misura del Credito d’imposta fino a 20 milioni per i grandi investimenti. Investiremo nella reputation come missione prioritaria per il riscatto di una Regione ricca di enormi risorse, non conosciute o sottovalutate”, ha dichiarato il Presidente di Confindustria Reggio Calabria Giuseppe Nucera.

 “Dobbiamo pensare che chiunque operi qui lo fa con senso civico. Dire che questa è una terra meravigliosa non basta più. Opero su questo territorio da sempre e abbiamo portato migliaia di posti di lavoro. Abbiamo 8 colleghi operativi in Calabria. Dobbiamo avere rispetto di lavoratori e aziende. Abbiamo tecnologie per tenere in connessione offerte e persone disponibili per occuparle. Abbiamo 130 filiali e lavoreremo per fare bene. Serve la collaborazione di cittadini e istituzioni e con questa siamo certi di fare bene”, ha affermato Domenico Totino, Responsabile D’area Openjobmetis S.p.A. per la Calabria.

“Sono stato travolto dall’entusiasmo del commissario Salvatore Gullì: dove c’è un’agenzia per il lavoro c’è legalità. Ci adoperiamo per colmare le esigenze di competenza per ogni genere di comparto e siamo da sempre attivi nel sud con grande soddisfazione – spiega Ivano Tognassi, dirigente Openjobmetis – Siamo persone pragmatiche che sanno ascoltare il territorio.  Invitiamo le persone a portare il cv dal 4 marzo allo sportello di San Luca. La nostra fiducia nelle potenzialità della Regione Calabria è sempre stata molto ampia. Oggi, in Calabria, Openjobmetis è già attiva con due filiali a Rende e a Catanzaro. Questa nuova esperienza su San Luca si è resa possibile grazie alla proattività delle Istituzioni della città. Il nostro impegno sarà massimo per cercare di indirizzare i candidati che si rivolgeranno al nostro sportello, supportandoli nell’individuazione di opportunità di lavoro quanto più possibile in linea con le loro aspettative”.

Per inviare il proprio cv è possibile scrivere a sportellosanluca@openjob.it oppure recarsi presso lo sportello Openjobmetis di San Luca presso lo stabile “Casa Fera” in via Padre Stefano De Fiores. Lo sportello sarà attivo a partire dal giorno 4 marzo 2019.

 

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA avvenuta nel 2011, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 17 anni. Quotata, da dicembre 2015, Openjobmetis SpA è la prima e unica Agenzia per il Lavoro sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana nel segmento Star e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa € 584 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. Openjobmetis SpA conta su una rete di oltre 130 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale. Completano il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level e Corium Srl società leader nell’outplacement. Nel 2018 Openjobmetis acquista il 100% di  Coverclip Srl, ora Meritrocracy Srl, una piattaforma specializzata nella ricerca del personale, in particolare per le professioni digitali, che utilizza anche componenti di Intelligenza Artificiale nella ricerca e nel matching delle posizioni. Nello stesso anno acquisisce il 70% di HC Human Connections Srl, educational company che realizza interventi dedicati allo sviluppo e alla motivazione delle risorse umane.

 

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.