Ven. Apr 26th, 2024

Anche se la vittoria – che sarebbe stata meritata se Busatta e Adusa non avessero fallito delle clamorose occasioni – avrebbe sicuramente consentito di compiere un importantissimo balzo in avanti nella classifica, il pareggio ottenuto domenica scorsa dal Roccella sul campo del fanalino di coda della graduatoria Igea Virtus, non è affatto da buttare via. Col punto, infatti, conquistato la compagine amaranto, seppur raggiunta dal Locri, è rimasta ancorata al sest’ultimo posto, quindi al limite della zona playout.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ora, quindi, per tirarsi fuori dalla zona a rischio, la squadra di Passiatore, sfruttando il favorevole calendario, dovrà conquistare il massimo nelle due consecutive gare in casa contro Troina e Sancataldese. Con sei punti, infatti, il Roccella compirebbe davvero un importante salto in avanti nella graduatoria mettendo così una seria ipoteca sulla salvezza diretta. Ora più che mai, quindi, il team ionico dovrà tenere alta la concentrazione e giocare le prossime due gare con rabbia agonistica e col cuore in mano.

Dopo il rientro, domenica scorsa, nell’undici titolare dell’esperto e affidabile difensore Cordova, assente per problemi muscolari da circa un mese, il tecnico pugliese Passiatore contro il Troina recupererà anche gli altri due forti difensori centrali Amelio e Colaianni. L’unico assente domenica prossima contro il Troina sarà l’infortunato esterno sinistro Strumbo. Come successo nella precedente gara interna, quella vinta contro il Portici, a dare la svolta al match contro i siciliani dovranno essere l’estroso centrocampista offensivo Pizzutelli e gli attaccanti Busatta e Adusa.

Chiudiamo, infine, con un curioso e singolare particolare: dalla gara di domenica prossima contro il Troina il Roccella, per via della misteriosa scomparsa da un locale dello stadio di circa 100 palloni ufficiali di gara, giocherà le gare interne con i 20 palloni “prestati”, grazie alla disponibilità del presidente Antonella Modafferi e del neo ds amaranto Cecco Curtale, dal Locri. Resta, comunque, da capire come un fatto del genere sia potuto accadere.

Print Friendly, PDF & Email