Dom. Mag 5th, 2024

Ieri a Siderno si è svolta la 3a Edizione di “PuliAmo”, ossia la pulizia della spiaggia, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Siderno, in collaborazione con Legambiente, le realtà associative e le Scuole del territorio.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo il raduno, tenutosi alle 9.00 davanti al Monumento al Marinaio sul Lungomare delle Palme, i tanti volontari sono stati organizzati in vari gruppi dislocati su tutto il litorale sidernese.

Un ringraziamento particolare va alle tante associazioni, ai tanti cittadini e, soprattutto, alle Scuole che hanno risposto all’appello e si sono impegnati in un’azione concreta di pulizia della spiaggia dalla plastica, dalla carta, dal vetro e da ogni genere di elemento inquinante.

È stato bello vedere gli studenti entusiasti di partecipare a questa mattinata di educazione ambientale che li ha visti protagonisti proprio oggi, che si celebra la #giornatadellaterra , per la promozione della salvaguardia dell’ambiente e della Terra.

L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che possano portare questa esperienza anche nelle scuole, ai compagni di classe e nelle loro case, in modo che possano testimoniare con familiari e amici l’importanza di una corretta separazione dei rifiuti e del loro smaltimento.

#mariateresafragomeni #siderno #earthday

Print Friendly, PDF & Email