Mar. Apr 30th, 2024


Preoccupazioni sul servizio e sui diritti dei lavoratori portano a nuovi incontri con l’azienda

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’esordio dell’operatività di Ecologia ha suscitato diverse preoccupazioni tra i sindacati provinciali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel. Dopo una serie di incontri e un risultato deludente, le segreterie sindacali hanno scritto ad Ecologia per chiedere chiarezza su vari aspetti critici, tra cui l’efficienza del servizio e i diritti dei lavoratori.

Una delle principali preoccupazioni riguarda la decisione di non assorbire completamente la forza lavoro precedente, nonostante ci fossero stati sette dipendenti già impiegati nella raccolta con la ditta precedente. Al contrario, l’azienda sta attualmente utilizzando personale esterno per espletare i servizi previsti nella gara di appalto, al fine di compensare le carenze di personale manifestate fin dal primo giorno di operatività.

Questo approccio ha sollevato interrogativi sui piani di gestione del personale e sulle strategie adottate da Ecologia. Gli scenari futuri appaiono ancora incerti, alimentando ulteriormente le preoccupazioni dei sindacati e la necessità di chiarimenti da parte dell’azienda.

In risposta alle richieste di chiarezza, è stato convocato un nuovo incontro che si terrà lunedì, con l’obiettivo di affrontare e risolvere le questioni sollevate e garantire un servizio efficiente e rispettoso dei diritti dei lavoratori.

Print Friendly, PDF & Email