Mar. Mar 19th, 2024
Promozione B, ultima giornata. I vibonesi vincono “la partita dell’anno” sul campo dell’Aurora, gli jonici mantengono la categoria e mandano la Gioiese ai playout.

Si tinge di rossoblù, la partitissima dell’ultima giornata. L’Aurora non riesce a portare il Soriano allo spareggio, la capolista passa anche al Longhi Bovetto di Croce Valanidi e vola in Eccellenza. Onore ai vibonesi, ma complimenti anche ai biancazzurri reggini, che si consolano andando direttamente in finale playoff.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In finale, l’Aurora troverà una tra Laureanese e Bocale: la compagine di Laureana vince a tavolino per la mancata presentazione della Deliese, i biancorossi di Lo Gatto chiudono in bellezza davanti ai propri tifosi, battendo l’Africo.

Oltre che Aurora e Soriano, anche Caulonia e Gioiese hanno vissuto l’ultimo turno col cuore in gola, seppur per motivi nettamente diversi. La vittoria nello scontro diretto, arrivata a 5′ dalla fine, permette al Caulonia di staccare il pass per la promozione 2017/2018, mentre la Gioiese dovrà vedersela ai playout col Rosarno (2-2 in rimonta con in Gioiosa).

A completare il quadro delle gare giocatesi senza assilli di classifica, i pareggi tra Bovalinese e Pro Pellaro (addirittura 5-5 tra jonici e reggini) e tra Taurianovese e Villese, nonché il blitz esterno della Stilese a Bagnara.

PROMOZIONE B, VERDETTI FINALI

Vincitrice del campionato: Soriano.

Playoff: Laureanese-Bocale (Aurora Reggio direttamente in finale).

Playout: Gioiese-Rosarno.

Retrocesse in Prima Categoria: Taurianovese, Deliese.

Print Friendly, PDF & Email

Di