Ven. Apr 26th, 2024

Buona prima per i giallorossi di Zito che stendono il Cutro con il più classico dei risultati.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vince all’esordio la Cittanovese di mister Zito. Con una doppietta di Cundari, infatti, i giallorossi hanno regolato il Cutro nella prima di campionato.

“È iniziata con una buona vittoria – si legge nell’analisi della collega di Gazzetta del Sud Flavia Bruzzese – la stagione della Cittanovese a spese del Cutro che ha dimostrato di essere squadra granitica e bene organizzata. La differenza in campo l’hanno fatta il maggior tasso tecnico ed il pressing dei giallorossi, abili interpreti dello spettacolare modulo 3-4-3 schierato da mister Zito”.

La cronaca. Il vantaggio si materializza nella seconda parte del primo tempo: “I padroni di casa aumentavano il ritmo e, dopo un’occasione fallita al 26’ da Bruzzese, al 35’ passavano in vantaggio con una punizione battuta poco fuori dall’area da Cundari che mandava la palla nel sette”.

Nella ripresa, oltre al raddoppio, il penalty fallito da Vicentin: “Il secondo tempo iniziava con un asfissiante pressing alto dei giallorossi di casa che metteva in seria difäcoltà gli ospiti. Al 59’ i giallorossi reclamavano un rigore per atterramento di Gioia ma l’arbitro era di diverso avviso ed al 61’ Cundari raddoppiava di testa su azione d’angolo. I locali continuavano l’assalto alla porta del Cutro: al 18’ Bruzzese spediva la palla di poco fuori, al 65’ Vicentin mandava alto un calcio di rigore concesso per atterramento dell’inarrestabile Bruzzese e all’84’ un bolide di Condomitti diretto all’incrocio veniva deviato da De Marco in angolo”.

Questa l’analisi dei due tecnici a fine gara: “È stata una buona partita, anche se c’è il rammarico delle troppe occasioni sciupate. Quanto alla prossima gara, andremo ad Isola con entusiasmo e fortemente determinati a far bene”. Mister Leone ha sottolineato: “Complimenti ai miei ragazzi per aver dato il massimo e complimenti alla Cittanovese. Dovremo completare la rosa e lavorare ancora per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Marcatore: 35’ e 61’ Cundari.

Cittanovese: Ramunno, Dascoli, Bruzzese, Varrà, Tedesco, Gioia, Battista (85’ Silvestri), Cundari, Vicentin (75’ Fiorino), Salandria (82’ Condomitti), Moio. All. Zito.

Cutro: Di Marco, De Luca, Aiello, Lorecchio, Cosentino (9’ Drago), Bronzi, Sinopoli, Brignano (79’ Muto), Liperoti, Mittica, Aracri. All. Leone. Arbitro: Sportelli di Lamezia.

(fonte Reggionelpallone.it)

Print Friendly, PDF & Email

Di