Sab. Apr 27th, 2024

Dopo la diatriba dei giorni scorsi tra l’Amministrazione comunale e la ditta “Locride Ambiente” nata a seguito dell’abbanondono scriteriato, da parte di alcuni cittadini (per fortuna la minoranza), dei rifiuti solidi urbani ed il mancato ritiro degli stessi, da parte della medesima ditta (che ricordiamo è l’aggiudicataria dell’appalto), l’effetto che ne è scaturito è stato l’invio formale ed urgente di una lettera scritta dal Sindaco di bovalino, Vincenzo Maesano ed indirizzata al Prefetto di Reggio Calabria, Dottor Michele Di Bari per informarlo della incresciosa e difficile situazione in cui si è venuto a trovare, improvvisamente, il paese.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oggi, finalmente, registriamo che buona parte del rifiuti sono stati rimossi ed il paese si presenta in maniera più decorosa…anche se ancora c’è molto da fare! Per la cronaca ricordiamo che i rifiuti di ogni genere erano stati depositati in ogni luogo: sui marciapiedi, in prossimità di edifici scolastici e di esercizi commerciali e perfino sotto le panchine del lungomare; uno stato di cose che ha suscitato l’indignazione di chi amministra ma anche di tutti i cittadini perbene che con grande impegno e volontà effettuano giornalmente la differenziata in maniera corretta.

Il Sindaco è voluto intervenire di persona nel merito ed ha reso noto quanto segue:  “Vorrei comunicare alla comunità che l’amministrazione comunale, tramite gli uffici preposti, ha provveduto a notificare nuovamente delle sanzioni per il tramite del sistema di videosorveglianza. Pertanto, tutti gli utenti sono invitati a rispettare le regole stabilite per la raccolta differenziata. Gli utenti per i quali non è ancora iniziata la differenziata sono invitati a gettare i rifiuti nei cassonetti che sono ancora esistenti sul territorio comunale. In proposito, l’amministrazione, non farà sconti e continuerà a perseguire tutti coloro che violeranno le norme della civile convivenza, continuando a comminare le sanzioni previste per tale grave inosservanza”.

fonte: calabriainforma.com

Print Friendly, PDF & Email