Ven. Apr 26th, 2024

Un punto a testa e nessuno si fa male nele derby tra Jonica Calcio e Gioiosa Jonica.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo con leggera supremazia territoriale da parte del Gioiosa che al 4′ riesce a passare in vantaggio con Gliozzi il quale si incunea nella difesa della Jonica Calcio, in questo frangente non molto attenta, e riesce a battere l’incolpevole Spadola. Pian piano prende piede la squadra locale, che riesce con alcune azioni ad impensierire il portiere ospite e al minuto 29′ grazie ad un tocco di mano da parte di un giocatore gioiosano l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Denaro, il quale riesce a segnare nonostante Frascà abbiaa intuito il tiro. Per il resto del primo tempo le due squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo e si chiude così in parita la prima frazione.

Nella ripresa inizia con un piglio diverso la squadra di Vallelonga, che si riversa in attacco, rendendosi pericolosa soprattutto con Carbone, il quale tenta con un pallonetto di superare il portire gioiosano ma questo si dimostra attento e neutralizza la conclusione. Al 16′ la palla del sorpasso si presenta a Figliomeni che svetta di testa su una punizione calciata dalla sinistra, ma risponde ottimamente Spadola che proteso in tuffo riesce a deviare.

Le due squadre giocano a viso aperto e ci sono vari capovolgimenti di fronte ma dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra e dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità, sancendo il risultato di parità che per quello che si è visto in campo è sembrato il risultato più giusto.

Ecco il tabellino del match:

JONICA CALCIO: Spadola, Mandiang, Regiardo, Ricci, Minici, Coluccio, Stefano (26′ st Sansalone), Denaro (44′ st Fazzari), Coulibaly, Carbone, Bruzzese. In panchina: Fazzolari, Fuda C., Fuda D., Vallelonga, Noto, Gastambide, Catalano. Allenatore: Vallelonga.

GIOIOSA JONICA: Frasca, Luppino, Pisciuneri, Calabrese, Satta, Macrì, Albanese A., Artuso, Albanese M. (41′ st Figliomeni), Bottiglieri, Gliozzi (45′ st Touray). In panchina: Gallo, Angio, Calvelli, Pellegrino, Darboe, Djankine, Ierino. Allenatore: Logozzo.

ARBITRO: Eboli di Paola ( Vommaro e Graziano di Paola)

NOTE: Ammoniti: Minici (J), Coluccio (J), Bruzzese (J), Carbone (J), Artuso (G), Satta (G)

Nelle altre partite di oggi della sesta giornata, vittoria della Africo sulla Ludos Ravagnese per 2-0 e pari tra Rombiolese e Bagnarese, la partita finisce 2 a 2.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 6° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email