Lun. Apr 29th, 2024

Anche questa volta è stata soccorsa dal Crtm, l’appuntamento è per sabato mattina

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ridare la libertà a una tartaruga marina finalmente guarita è sempre una gioia immensa, e questa volta vogliamo condividere questa emozione con voi e con tutti coloro che vorranno venire a salutare la Caretta caretta soccorsa, curata e riabilitata dal Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone.

Ogni anno solo nel Mediterraneo, vengono catturate accidentalmente dalla pesca commerciale, 150.000 tartarughe marine di cui 50.000 muoiono durante la catture e un numero ancora non identificato sono vittime dell’inquinamento da plastica.

Il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone è un vero e proprio ospedale per tartarughe marine con l’obiettivo di salvaguardare la specie nell’area del basso Ionio Reggino.

Attivo dal 2006 negli anni è diventato un punto di riferimento per istituzioni e popolazione locale e ad oggi, ha recuperato, curato e rilasciato in mare oltre 700 esemplari rivenuti in difficoltà.

La nostra missione è proteggere gli oceani e per questo motivo, per approfondire e conoscere meglio il nostro lavoro, siete tutti invitati a partecipare alla liberazione.

L’appuntamento è per sabato 19 agosto 2023 presso il Lido Solaria sul lungomare di Brancaleone, alle ore 11.30 – chiosa la nota.

Print Friendly, PDF & Email