Lun. Apr 29th, 2024

Nasce a Bivongi (RC) il primo grande progetto per la riqualificazione degli ecosistemi e l’autonomia energetica, promosso dall’Atelier dell’Abitare l’Ecosistema. Questo luogo è dedicato alla progettazione e formazione della cultura e del futuro. Il progetto è stato realizzato dal Gal Terre Locridee in partenariato con Gal Area Grecanica e Gal Batir, con l’ideazione e direzione scientifica di Manlio Vendittelli, professore di chiara fama, esperto in filosofia dei sistemi, pianificazione ecologica ed economia circolare.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il bosco di Bivongi e Pazzano è al centro dell’attenzione. Durante tre giorni di studio e formazione, si esploreranno le enormi potenzialità di questo ecosistema come luogo di biodiversità e fonti di energia rinnovabili. Questo progetto rappresenta un passo importante verso la sostenibilità ambientale e l’uso consapevole delle risorse naturali.

Il bosco, oltre a essere un concentrato di energie possibili, è un sistema complesso e ricco. Attraverso interventi di qualificazione e compensazione, si mira a migliorarlo ulteriormente. L’obiettivo è creare una cultura dell’abitare che tenga conto delle modificazioni ambientali, climatiche e demografiche. Questo approccio integrato tra ecologia ed economia è fondamentale per il futuro, che si esprimerà in diversi modi di vivere e abitare gli ecosistemi.

Questo progetto rappresenta una lodevole iniziativa per la tutela dell’ambiente e la promozione di uno sviluppo locale sostenibile. 🌿🌍

Print Friendly, PDF & Email